Manifestazione di Interesse per Acquisto di Ex Stazioni

Data: 
20/03/2009
Località: 
Parco Costiero Ponente Ligure

Area 24 Spa, società partecipata da Filse spa ( Regione Liguria ) , Comune di Sanremo e Banca Carige, intende porre in vendita i seguenti edifici di proprietà della Società , con la destinazione prevista dall’accordo di Pianficazione del PRUSST inerente il “Riuso dell’ex ferrovia del Ponente Ligure nella tratta Ospedaletti – San Lorenzo a mare ed interventi di riqualificazione urbana, ambientale e paesistica della fascia costiera”:
1. ex stazione di San Lorenzo al mare (circa mq 1120 superficie utile : due piani più interrato)
2. ex stazione di Santo Stefano al mare – con lavori di ristrutturazione in corso (circa mq 360 superficie utile con destinazione turistico-ricettiva)
3. ex stazione di Taggia ( circa mq 700 superficie utile : due piani più interrato )
4. ex sottostazione elettrica a Taggia (circa mq 920 superficie utile : due piani più locali sottotetto )
5. ex stazione di Ospedaletti ( circa mq 1000 superficie utile : due piani più interrato )
6. ex edificio impianti elettrici ad Ospedaletti con lavori di ristrutturazione in corso (circa mq 130 di superficie utile su due piani, con destinazione turistico-ricettiva).
Si informa che con Regolamenti n.2 e n.3 della L.R. 2/2009, sono state approvati da Regione Liguria i criteri e le modalità inerenti le agevolazioni finanziarie per la realizzazione e gestione di immobili aventi destinazione turistico ricettiva.
Termine per la presentazione delle dichiarazioni di interesse: i soggetti interessati, persone fisiche o giuridiche, dovranno far pervenire le loro dichiarazioni di interesse ad Area 24 Spa, presso la sede legale di questa Società, con indicazione del corrispettivo proposto per ciascun immobile, entro le ore 12.00 del 27 aprile 2009, in busta chiusa e sigillata con all’esterno l’indicazione del soggetto richiedente e la dicitura MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ACQUISTO DI EX STAZIONI NEL PARCO COSTIERO DEL PONENTE LIGURE (Imperia ).
La vendita avverrà nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano gli immobili.
La Società , in caso di una o più offerte, si riserva di esperire una trattativa sui prezzi indicati in prima istanza, riservando titolo preferenziale alle offerte indicanti l’acquisto di tutti gli immobili in vendita.
L’esperimento delle succitate formalità non impegna comunque la Società a procedere alla vendita.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti e acquisizione CD con le indicazioni sui singoli immobili rivolgersi c/o la Società : Dott. Marco Peluso, Geom. Manuela Bongiovanni

Sanremo, lì 20/3/2009
Il Presidente
Ing.Tullio Russo



 

 

Area 24 Partners